
Vi raccontiamo la storia di un’azienda straordinaria, nel cuore delle Marche, a Montecassiano.
Nata dalla passione dei due Proprietari, Gianluca e Roberta, che producono dei vini unici, con lavorazioni quasi esclusivamente manuali e con l’utilizzo di prodotti biologici solo se strettamente necessario.
”Il nome deriva da un’antica leggenda Orientale, che narra la storia di tre amici, una lepre, una volpe e una scimmia, che vissero insieme giocando fra prati e boschi. Poche bottiglie e vinificazione in Anfore di terracotta, per dei vini di grande personalità.
ATTENZIONE ALLE ETICHETTE:
Il nome di ogni ogni vino ha un significato ben preciso. Sulle retro-etichette troverete una frase tratta dal racconto “La lepre e la lune” da cui prende il nome l’azienda e un rettangolo rosso che indica quale parte della Lepre sarà rappresentata sull’etichetta. All’interno della frase si trova il nome del vino, scritto in rosso e con un significato ben preciso in base alla modalità di produzione. Per esempio il vino “ Lepre” si chiama così perché è il vino più “ veloce” per quanto riguarda la macerazione sulle bucce in anfora. Ecco, ripetete tutto questo per tutti i vini prodotti e leggerete tutta la leggenda.